Cos'é il
BJ&J LAb
La nascita di un individuo, di un movimento, di un gruppo, è sempre inevitabilmente il frutto di un incontro. Alcuni avvengono in maniera naturale, altri sono molto più artefatti, ma tutti accomunati dallo scopo della creazione.
Varie forme di
aggregazione
Il Bj&J Lab è il frutto di un incontro poliamoroso nell'estate del 2013, quando il nucleo iniziale che ha dato vita al Live in PPP, ha richiamato a sé inevitabilmente gran parte dei giovani di Alfano, ognuno desideroso di portare la propria esperienza e la propria particolare caratteristica, unendola a quella dell'intero collettivo per dar vita al rito della festa in piazzetta.
Come le tessere di un puzzle, un’aggregazione di varie forme a comporre un unico quadro. Questa la genesi del Bj&J Lab, nome misterioso che si perde nelle notti passate tra i quattro angoli che ora accolgono la manifestazione.
Chi sono
I membri
Musicisti, artisti di vario tipo, scenografi, pensatori, falegnami, costruttori, ingegneri, programmatori, cercatori d'oro tra Bacco e gli svariati piaceri, ognuno con la propria idea e la propria convinzione messa però al servizio di quello che è diventato un evento tradizionale alla stregua delle ricorrenze più classiche.
Il Live in PPP per il Bj&J Lab è una sorta di Natale, un evento che ogni anno si ripete e si rinnova per mantenere la tradizione nell'unico modo possibile: trasformandosi.
Come in ogni famiglia c'è anche il lato nostalgico e triste delle sedie una volta occupate, e ora rimaste vuote... ma anche questo vissuto, per quanto spiacevole, viene trasformato in carburante che alimenta la macchina organizzativa del BJ&J Lab e che porta a lasciare, ogni 10 agosto, una traccia oltre lo spazio e il tempo in quella piazzetta che è per noi ormai sede fisica e luogo dell'anima.