Speakeasy
Per due anni una situazione impensabile e inimmaginabile ci ha tenuti lontani dal rituale della nostra estate, dalla frenesia e dall’inesorabile conto alla rovescia che ci avvicina al 10 agosto. Una festa proibita per due anni a causa di circostanze esterne che hanno rallentato tutto ma che mai hanno bloccato la voglia che il BJ&J Lab ha di tornare a ripopolare La piazzetta.
E torniamo dunque, affrontando a viso aperto proprio il proibizionismo.
In un’atmosfera da Speakeasy, tra sotterfugi, stratagemmi, alla ricerca della parola giusta per accendere la serata.
Nei ruggenti anni Venti, negli Stati Uniti, il proibizionismo aveva dato vita (suo malgrado) ad un movimento in cui la parola ricopriva un ruolo fondamentale poiché era la chiave d’accesso a tutte le fonti (allora proibite) di divertimento.
La piazzetta è pronta per tornare ad un secolo fa, cercando di aggirare tutte le proibizioni celate nei caratteristici stand, parlando piano sotto le note di Comecarbone, Martino Adriani, Antunzmask, Men in the box e dei Plato's Cave. Il dj set di Roberto Gerardo sarà il filo conduttore che ci farà attraversare tutte le barriere e gli ostacoli.
L’ottava edizione prende forma e se in alcune tradizioni il numero 8 rappresenta l’infinito e l’innumerevole, è giusto ripartire così sovvertendo il proibito.
Appuntamento al 10 agosto, con il Live in PPP - Speakeasy.
Non ditelo in giro!
Ringraziamenti
Foto: Fabiana Gerardo
Grafiche: Vincenzo Detta
DJ set: Robert Renoir